Cerca nel sito
NEWS ACSI RIMINI

acsi

Tutte le News ACSI locali

Trofeo Città di Rimini 2016

Locandina2016

La Chiacchiera

 

Wurth-new

VER-PLAST-logo

 

TMA-Logo

 

La Storia della Società Frecce Rosse Rimini

Era finita da poco la guerra e nel lontano 1947 un gruppo di giovani creavano una squadra di calcio a cui venne dato nome Frecce Rosse.

Desiderio di  aggregazione, voglia di divertirsi per dimenticare le disgrazie che il conflitto aveva portato, di lealtà,  erano gli ideali che quei giovani perseguivano.

Questa squadra, nel tempo riuscira' anche a calcare campi prestigiosi della nostra regione partecipando a tornei importanti, si ritrovava come sede nel circolo del Ghetto Turco che nel frattempo veniva realizzato, come lo si vede ancor'oggi, da quei giovani che donavano disponibilità di tempo, di risorse, di entusiasmo e di passione.

Con il passare degli anni e precisamente nel 1978, le Frecce Rosse diventano polisportiva e si aggiungono al calcio  altri sport quali la pesca, il biliardo, il podismo, il tennis e il ciclismo. La Società viene divisa in settori e presenzia alle varie manifestazioni che si svolgono in e fuori regione, organizza gare e  incontri, si propone come forza emergente del panorama sportivo locale.

In quegli anni si realizzava nel contesto del parco, posto nelle vicinanze della nostra Sede, il Centro sportivo dotato di campi da tennis, da calcetto, da pallavolo e piu' volte è stato utilizzato per manifestazioni di tutti i generi comprese quelle ricreative-culturali.

Nell'organizzare le manifestazioni la Società Frecce Rosse ha saputo modificare costantemente l'assetto logistico delle iniziative, in funzione di una maggiore qualità dello spettacolo offerto, dimostrando una duttilità non comune e attraendo alle manifestazioni sempre un grande numero di partecipanti.

Inoltre la Società Frecce Rosse si è distinta come una delle prime società ad organizzare e sviluppare le così dette multidiscipline, duathlon, biathlon e triathlon, un modo molto spettacolare di praticare lo sport agonistico, aiutati anche dalla possibilità di avere percorsi e logistica ottimali.

Festeggiato il Cinquantenario e ricordato l'evento con il dono di una maglia evocativa, la Società Frecce Rosse ha concentrato la propria attività sul ciclismo che grazie alla dedizione, alla generosità e alla competenza del Presidentissimo Bianchi Maurizio, accompagnato dai consiglieri nelle varie iniziative che si sono succedute nel tempo, sta ottenendo tali e tanti successi da risultare conosciuta sul territorio nazionale. La Società Frecce Rosse è presente nelle manifestazioni che si organizzano in tutta Italia, i nostri ragazzi hanno vinto dalla Sicilia al Friuli, dal sud al nord, è presente in tutte le gare dei Circuiti Udace – Csain e domina incontrastata da almeno un lustro il Campionato Udace di Mezzofondo fregiandosi del titolo di Campione d'Italia.

La forza di questi successi va ricercata nel carattere delle persone, nella voglia di sacrificarsi e contemporaneamente divertirsi che il gruppo dirigente ha acquisito nel tempo e che ha saputo trasmettere anche a quegli atleti che negli anni a seguire sono entrati a far parte della grande famiglia delle Frecce Rosse, perseguendo e continuando la tradizione che quei giovani iniziarono in quel lontano 1947.



Aggiungi questa pagina al tuo profilo Facebook o al tuo bookmark Google
Google! Facebook!
 


Seguici anche su Facebook

Previsioni Meteo e Meteosat
Click per aprire http://www.ilmeteo.it
Evoluzione 3 giorni
Chi è online
 7 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi5
mod_vvisit_counterIeri27

 

Logo-PRB

 

 

 

Vici Vision

 

lifecode