Cerca nel sito
NEWS ACSI RIMINI

acsi

Tutte le News ACSI locali

Trofeo Città di Rimini 2016

Locandina2016

La Chiacchiera

 

Wurth-new

VER-PLAST-logo

 

TMA-Logo

 

GIRO DI SARDEGNA 2016

Giulianelli in azione al Giro di SardegnaSi è conclusa oggi il Giro di Sardegna con la tappa che prevedeva un arrivo in salita a sud dell'isola, giro che ha visto GIULIANELLI Moreno e RUPI Mirco rappresentare in questa manifestazione i colori delle Frecce Rosse.
I nostri atleti hanno lottato per ottenere un bel risultato, fin dalla prima frazione, che prevedeva una cronometro di 25 km con forte vento contrario.
Hanno poi pedalato sugli scenari della parte Sud dell'isola su terreni collinari fino alle montagne che hanno visto oggi la conclusione di questo bel giro che sta sempre più prendendo quota e che vede parecchie partecipazioni anche straniere, segno che il settore attira oggi anche extra nazione.
Dicevamo dei buoni risultati dei nostri atleti vedi un ottimo sesto posto assoluto nella quarta frazione di GIULIANELLI che alla fine di tutte le tappe ha conquistato una prestigiosa vittoria finale di categoria ed un 11°posto assoluto;
5° posto di categoria e 20°assoluto invece per RUPI.
Entrambi hanno partecipato nella classifica del gran giro che ha visto la vittoria assoluta da parte di un atleta russo militante fino a due anni fa nelle fila della Katusha, team professional, tanto per farvi capire il livello di questa manifestazione.
Complimenti vivissimi ad entrambi i nostri portacolori a cui auguriamo un Buon rientro in continente giusto in tempo per poter partecipare con il resto del team alla 10 Colli di Bologna.

girosardegna4 girosardegna2 girosardegna3



Aggiungi questa pagina al tuo profilo Facebook o al tuo bookmark Google
Google! Facebook!
 

Le Frecce conquistano anche Riccione

bucciEmanuele BUCCI ritrova Riccione laddove l'aveva lasciata l'anno scorso, sul gradino più alto del podio. Quella di ieri alla GF Città di Riccione è stata una domenica trionfale per la squadra Riminese; una giornata perfetta nonostante il forte vento che imperversava lungo il percorso. I nostri atleti hanno preso in pugno subito la gara con PAZZINI che insieme insieme a Tonucci andavano in fuga subito dopo il via e ben coperti dai compagni di Cristian raggiungevano un minuto di vantaggio. Giunti alla seconda salita di Sassofeltrio mentre i due continuavano di comune accordo la tattica delle Frecce prendeva corpo definitivamente quando Bucci scattava ed in solitaria raggiungeva il duo di testa e non appena iniziava la discesa verso la valle del Marano allungava ed iniziava la sua cavalcata verso il traguardo che lo vedeva passare come l'anno precedente a braccia alzate. Dietro i due arrivavano al traguardo PAZZINI e Tonucci nell'ordine, che sportivamente si davano la mano al termine di una giornata che li ha visti da subito collaborare per cercare di prendere vantaggio sul gruppo. Dietro i primi tre, molto buoni i risultati delle Frecce Rosse che spopolavano nella categoria Gentelman con GIULIANELLI,BRIGHI,RASTELLI subito nelle prime posizioni e poi GENERALI che giungeva 3° nella categoria Gentleman 2 ed il solito PISCIOTTA che saliva sul secondo gradino nella categoria supergentleman. Ottimo lavoro quello dei fidi gregari di giornata FRISONI e BATTELLI ed il brillante RUPI che si sono prodigati nel coprire le spalle a PAZZINI e portare nella migliori condizioni BUCCI sotto la seconda sallita per dare vita alla tattica studiata a tavolino e rivelatasi vincente. Questo è il risultato di un lavoro di squadra che ha visto i suoi capitani raccogliere il massimo. Continua così la striscia positiva e vincente di Emanuele Bucci che dopo la domenica trionfale nella gara di MTB ad Imola conta sempre in solitaria, lo ha visto bussare il successo sulle strade di casa. Dedichiamo questa vittoria alla giovane Asia nostra grande fan e figlia del nostro compagno Massimiliano BEDETTI, ricoverata da giorni in ospedale ed alla quale auguriamo di tornare presto ad incitarci lungo i percorsi. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci supportano durante l'anno nel raggiungimento di tali obbiettivi alcuni di loro presenti direttamente e coinvolti nell'organizzazione come PRB Bicycle San Marino e LIFECODE.

gfriccione2 gfriccione8 gfriccione5 gfriccione7



Aggiungi questa pagina al tuo profilo Facebook o al tuo bookmark Google
Google! Facebook!
 

Frecce Rosse scatenate alla GF Cassani di Faenza

GFCAssanidi Daniele Volpe - Per il sodalizio riminese che quest’anno annovera per la prima volta tra gli sponsor la P.R.B. di San Marino che fornisce le biciclette con marchio NESS, è stata infatti una gara trionfale sotto tutti gli aspetti, sia organizzativi sia tattici da parte del sodalizio riminese che dei risultati visto che abbiamo riempito per due terzi il podio della classifica riservata alla gara di medio fondo. Il neo arrivato Emanuele BUCCI vinceva infatti la classifica assoluta dopo una cavalcata iniziata sulle rampe del monte Casale, fuga a dire il vero lanciata dal compagno Cristian PAZZINI che era evaso dal gruppo sin dai primi chilometri di gara di gara e che è servito proprio come trampolino di lancio per quello che è stato un trenino, sul quale è montato solo un avversario, Samuele Scotini della ASD FD STEEL. I tre una volta insieme andavano verso Faenza di comune accordo mentre dietro il gruppo inseguitore cercava di colmare il gap ma non riuscendo nell’intento anche se limavano il distacco fino ad una manciata di secondi. La vittoria finale di BUCCI arrivava dopo una volata a due in piazza del Popolo sede di arrivo con Scotini che però nulla poteva contro l’esplosività del folletto delle Frecce Rosse, terzo giungeva come dicevamo Pazzini che in verità come detto durante le interviste di rito dal compagno di squadra, ha fatto un lavoro incredibile durante tutta la competizione per Bucci dotato che come caratteristiche3 in volata aveva chanche migliori. Ottimi risultati anche per il resto delle Frecce Rosse che vedevano nel primo gruppo anche Gustinicchi, che giungeva 5° di categoria junior, seguito a poca distanza dai gentleman del team FALCONI e FRISONI rispettivamente 3° e 4° di categoria mentre nei supergentleman grande vittoria di categoria del sempre presente PISCIOTTA Vincenzo. Buone prestazioni per tutto il resto del team che era composto da una trentina di atleti per questa prima uscita ufficiale in una delle gare più prestigiose del panorama granfondistico nazionale. Un ottimo inizio per il team romagnolo che ha visto quest’anno rafforzare il gruppo agonistico con giovani promettenti, vedi Federico BOI ieri purtroppo fermato da una caduta fortunatamente senza gravi conseguenze e con ritorni illustri, proprio come Bucci Emanuele che già aveva indossato la maglia delle Frecce Rosse in passato e l’aveva lasciata per testarsi in gare di mtb, specialità dove detiene il titolo italiano Uisp e che quest’anno lo ha gia’ visto vincere in due competizioni, l’ultima proprio domenica in una competizione del Romagna Cup.



Aggiungi questa pagina al tuo profilo Facebook o al tuo bookmark Google
Google! Facebook!
 

GF Cassani Trionfale

Cassani2016Se ne aveva il sentore ed oggi la sorpresa dell'uovo pasquale ha dato conferma: Emanuele BUCCI 1°assoluto davanti a Scotini e 3° assoluto il nostro Cristian PAZZINI!!!!! Grande prestazione del nostro portacolori della valconca, il folletto della mtb ha fatto valere le sue doti anche sui terreni delle ruote strette. Una vittoria che ha finalizzato il grande lavoro iniziato fin dalle prime battute da PAZZINI che subito andava in fuga prima della rampe del casale dove veniva raggiunto da Bucci e Scotini che andavano di comune accordo fino a Piazza del popolo dove con una bella volata Emanuele regolava il rivale di giornata e chiudeva sul terzo gradino del podio PAZZINI. Una vittoria corale che fa capire subito la caratura del nostro team che piazzava in più categorie altri atleti come il supergentleman Pisciotta che saliva sul gradino più alto del podio nella sua categoria e poi il 3° e 4° posto nella cat.gent1 rispettivamente di Falconi e FRISONI, il 5°posto nella cat. Junior di GUSTINICCHI autore di una bella gara terminata nel gruppo dietro al terzetto di testa. Poi buone prestazioni anche dal resto della truppa che vedeva anche l'esordio in maglia bianco rossa della santarcangelese Simona ZANANDREA. Da segnalare purtroppo la caduta di Federico Boi che stava rimontando sui primi nella discesa del casale quando un avversario gli finiva addosso. Facciamo gli auguri di una pronta ripresa al nostro nuovo atleta che sta dimostrando di meritare a pieno titolo il posto nella squadra corse. Come si dice: se il buongiorno si vede dal mattino..... Appuntamento a domenica prossima nella GF la via del Sale di Cervia.



Aggiungi questa pagina al tuo profilo Facebook o al tuo bookmark Google
Google! Facebook!
 


Seguici anche su Facebook

Previsioni Meteo e Meteosat
Click per aprire http://www.ilmeteo.it
Evoluzione 3 giorni
Chi è online
 13 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi20
mod_vvisit_counterIeri39

 

Logo-PRB

 

 

 

Vici Vision

 

lifecode