Frecce Rosse MTB
La nostra società pratica ciclismo a 360° pertanto non poteva non solcare i terreni adibiti alle ruote grasse, settore in forte crescita negli ultimi anni.
La squadra amatoriale ha una impronta prettamente agonista, ma non per questo disdegna la vera natura di questo movimento ciclistico, cioè la libertà di pedalare fuori dal traffico in mezzo alla natura.
La MTB può migliorare se stessi alla conquista dei vari obbiettivi, che siano da ricercare in una competizione piuttosto che in una uscita tutti insieme su un percorso nuovo da provare e conquistare.
Naturalemente gli impegni agonistci per il 2020 saranno gli stessi della stagione passata cercando di confermare gli ottimi risultati raggiunti nel campionato italiano che in quello di marathon .

Il Team Agonisti


Emanuele BUCCI
Cat. M2 - Classe 1984
Atleta poliedrico, si adatta facilmente ad entrambe le discipline con risultati eccellenti.
Un 2019 impressionante, che lo ha visto leader del Caveja Cup, Italian Six Races e Tour Tre Regioni oltre al 1° posto assoluto nel Romagna Bike Cup.
A fine stagione ha dominato tutte le prove del Campionato invernale Acsi Rimini.

Alex CAPELLI
Cat. M1 - Classe 1986
Atleta dalla propensione alle lunghe distanze si è inserito subito bene nel team raggiungendo subito posizioni di tutto rispetto, salendo sul podio innumerevoli volte e conquistando a fine stagione la maglia di leader del campionato Romagna Bike Cup.

Marco CASADEI
Cat. M4 - Classe 1971
Atleta che gareggia in MTB dal 2015, predilige gare marathon e granfondo.
Grande forza mentale,
che gli fa raggiungere traguardi impossibili.
Un recente infortunio non gli ha impedito di continuare ad allenarsi.

Alver CAVALLI
Cat. M3 - Classe 1976
Atleta che gareggia in MTB dal 2014, predilige
gare marathon.
Ha partecipato al Rally di Romagna terminando
6° di categoria.
Atleta versatile e completo, da il meglio di sè in discesa e va forte in salita.


Mariano GALLI
Cat. M3 - Classe 1975
Entra a far parte delle Frecce Rosse quest'anno, gareggia in MTB dal 2008, predilige gare granfondo, e migliora i suoi risultati di anno in anno, e spesso arrivando a podio. Un'atleta competitivo che va ad arricchire la squadra.

Maurizio Giacomini
Cat. M3 - Classe 1976
In sella dal 2005, ama gli strappi duri e tecnici ed in salita non gli manca di certo la forza nelle gambe per spingere.
I tracciati corti e tecnici sono la sua predilezione.

Moreno GIULIANELLI
Cat. M6 - Classe 1962
Si è focalizzato negli ultimi anni nel settore off road, ben figurando a livello assoluto nelle prove a cui ha partecipato.
Il titolo di categoria nel trofeo Tre Regioni e nell’Italian Six Race ne confermano le qualità.

Filippo MAZZOTTI
Cat. M1 - Classe 1986
Gareggia in MTB dal 2013, predilige le granfondo.
Atleta giovane con la voglia di mettersi in gioco e migliorare le sue performance, supportato dalla sua passione per la MTB.


Luca FRANCIONI
Cat. M2 - Classe 1982
Atleta con grande esperienza, forza e resistenza.
Vincitore di una Hero e un 3 Regioni di categoria.
Dotato di un gran motore che quando entra in perfetta condizione non ha rivali.
Detentore dell’Oro a squadre ai Giochi dei Piccoli Stati.

Marco FRANCIONI
Cat. ELMT - Classe 1993
Un vero talento, forte in ogni specialità della Mtb, dal XC alle Marathon.
Esplosivo e con grande resistenza.
Giovane, ma con una gran esperienza, è detentore dell’Oro a squadre dei Giochi dei Piccoli Stati e ha già fatto diversi assoluti, dal XC alle gare a tappe, come il Rally del Casentino dello scorso anno.

Marco POGGIALI
Cat. M2 - Classe 1981
Atleta determinato con lo sguardo fisso sull’obiettivo.
Ha una gran capacità aerobica ed esplosiva che gli fa guadagnare punti e riesce ad imporsi nei tracciati tecnici e veloci.
Con l’esperienza si sta togliendo tante soddisfazioni anche nelle distanze più lunghe. Detentore dell’oro a squadre e di tanti piazzamenti nei circuiti più blasonati del nostro circondario

Giuseppe TOMASELLI
Cat. ELMT - Classe 1996
Atleta che gareggia in MTB solo dall'anno scorso e le sue caratteristiche sono " ha un gran motore" è determinato e gli piace imparare dai consigli degli altri. Praticamente il genio ribelle.


Loris GABELLINI
Cat. M5 - Classe 1966.
Responsabile MTB, atleta che fa della regolarità sul passo, la sua arma migliore, per affrontare l'impegnativa disciplina delle lunghe distanze, dove, con la maglia maculata Frecce, affronterà i durissimi tracciati del circuito nazionale.