Pedale Riminese - Freccerosse
"L'unione fa la forza"
E' questo il motto che ha unito Pedale Riminese e Frecce Rosse Cycling Team per ridare vigore al ciclismo giovanile riminese.
Le due realtà sportive si sono unite per dare vita ad un progetto di avvicinamento e pratica del ciclismo, rivolto ai bambini e alle bambine dai 6 ai 12 anni.
Sono state destinati personale, risorse e soprattutto idee per garantire ai vecchi e nuovi iscritti la presenza di tecnici qualificati., il tutto sotto il coordinamento di Ettore Della Torre.
I veterani Leonardo Lotti e Simone Pazzagli – già direttori sportivi del Pedale Riminese – unitamente al neo D.S. Max Monti e ai preziosi collaboratori Antonio Mazzotti (laureando in Scienze Motorie), Omar Turki (giovanissimo ex atleta biancorosso) e lo stesso Daniele Volpe, offrono ai mini-ciclisti lezioni e allenamenti su strada e fuoristrada all'interno della Pista Ciclopodistica “Alfredo Masinelli” in zona “Celle” a Rimini.
Si parte dal gioco per insegnare l'utilizzo della bicicletta e sviluppare le varie abilità in sella ad essa, ma soprattutto per trasmettere l'amore per lo sport e la disciplina necessaria per poterlo apprezzare.
I presidenti Giovanni Gamberini (Pedale Riminese) e Daniele Volpe (Frecce Rosse ASD) hanno un obiettivo comune per il futuro, che è quello di voler lavorare per riuscire riallestire la squadra degli Esordienti (13/14 anni).